Applicando una prospettiva strategica alla teoria degli stakeholder, il capitolo in oggetto si pone l'obiettivo di dimostrare come le relazioni con gli stakeholder abbiano un significato strategico per l'impresa, nel senso che incidono direttamente sulla sua posizione competitiva, e come tali relazioni siano meritevoli di valutazione economica, sia nella prospettiva parziale del singolo stakeholder, sia nella prospettiva unitaria e istituzionale dell'impresa.

Le relazioni con gli stakeholder e gli obiettivi istituzionali di impresa. Un approccio strategico

BERETTA ZANONI, Andrea
2007-01-01

Abstract

Applicando una prospettiva strategica alla teoria degli stakeholder, il capitolo in oggetto si pone l'obiettivo di dimostrare come le relazioni con gli stakeholder abbiano un significato strategico per l'impresa, nel senso che incidono direttamente sulla sua posizione competitiva, e come tali relazioni siano meritevoli di valutazione economica, sia nella prospettiva parziale del singolo stakeholder, sia nella prospettiva unitaria e istituzionale dell'impresa.
Teoria degli stakeholder; strategia; creazione di valore
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/305667
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact