L’applicazione della logistica in azienda nacque dagli studi di marketing. Sebbene tale attività sia ancora oggi da molti considerata rilevante solo per la ottimizzazione nella gestione dei magazzini, delle scorte o dei trasporti, in realtà essa è ricca di elementi che nel tempo si sono arricchiti fino ad assumere una rilevanza strategica nella gestione delle imprese. Riteniamo utile richiamare una panoramica evolutiva della logistica aziendale, anche oltre i confini italiani, per ottenere la chiave di lettura degli storici punti di contatto con la funzione del marketing.

L'impresa commerciale nei suoi rapporti con il mercato

BORGHESI, Antonio;SIGNORI, Paola
2001-01-01

Abstract

L’applicazione della logistica in azienda nacque dagli studi di marketing. Sebbene tale attività sia ancora oggi da molti considerata rilevante solo per la ottimizzazione nella gestione dei magazzini, delle scorte o dei trasporti, in realtà essa è ricca di elementi che nel tempo si sono arricchiti fino ad assumere una rilevanza strategica nella gestione delle imprese. Riteniamo utile richiamare una panoramica evolutiva della logistica aziendale, anche oltre i confini italiani, per ottenere la chiave di lettura degli storici punti di contatto con la funzione del marketing.
2001
8834808339
logistica distributiva; logistica imprese commerciali; supply chain management
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/301762
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact