La convinzione diffusa nel sistema bancario fino alla fine degli anni '90 che le Poste non fossero un concorrente quanto una benemerita istituzione che si faceva carico di alcune fasce di clientela lontana e poco remunerativa - lasciando alle banche il business più redditizio - ha lasciato lo spazio per una notevole crescita finanziaria del gruppo postale che si è rinnovato nei servizi di base, con buoni successi di raccolta, anche grazie al lancio di nuovi prodotti.

La raccolta del risparmio del Bancoposta

CHESINI, Giuseppina
2005-01-01

Abstract

La convinzione diffusa nel sistema bancario fino alla fine degli anni '90 che le Poste non fossero un concorrente quanto una benemerita istituzione che si faceva carico di alcune fasce di clientela lontana e poco remunerativa - lasciando alle banche il business più redditizio - ha lasciato lo spazio per una notevole crescita finanziaria del gruppo postale che si è rinnovato nei servizi di base, con buoni successi di raccolta, anche grazie al lancio di nuovi prodotti.
2005
8834856945
intermediazione finanziaria; risparmio
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