Le istanze sociali che si indirizzano verso l'impresa sono il riverbero della dinamica sociale riflessa dall'attività economica nella quale si sostanzia la gestione aziendale. La comunicazione sociale rappresenta l'espressione del rapporto che si crea e si formalizza tra l'impresa - tesa a dare informazione in merito alle proprie dinamiche gestionali - e gli stakeholder, che manifestano legittime istanze cognitive mosse dagli interessi che essi vantano verso l'impresa.

Riflessi metaeconomici dell'attività economica: la responsabilità sociale dell'impresa

BROGLIA, Angela;MION, Giorgio
2004-01-01

Abstract

Le istanze sociali che si indirizzano verso l'impresa sono il riverbero della dinamica sociale riflessa dall'attività economica nella quale si sostanzia la gestione aziendale. La comunicazione sociale rappresenta l'espressione del rapporto che si crea e si formalizza tra l'impresa - tesa a dare informazione in merito alle proprie dinamiche gestionali - e gli stakeholder, che manifestano legittime istanze cognitive mosse dagli interessi che essi vantano verso l'impresa.
2004
responsabilità sociale; economia aziendale; impresa
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/301591
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact