L’evoluzione dell’impresa è un fenomeno innegabile che coinvolge l’ambiente in cui essa opera e le sue condizioni di esistenza e di sviluppo. Le grandi trasformazioni economiche e sociali del nostro tempo, la globalizzazione dei mercati e il progresso tecnologico incidono profondamente sulla natura e sui comportamenti dell’impresa, richiedendo la proposizione di più avanzati modelli di indagine teorica e applicativa. L’analisi aziendale si avvale di strumenti metodologici progrediti per la misurazione, la valutazione e la diagnostica delle performance strategiche ed operative.

Analisi aziendale. Strumenti concettuali, metodologici e di valutazione dell'impresa

CAMPEDELLI, Bettina
1998

Abstract

L’evoluzione dell’impresa è un fenomeno innegabile che coinvolge l’ambiente in cui essa opera e le sue condizioni di esistenza e di sviluppo. Le grandi trasformazioni economiche e sociali del nostro tempo, la globalizzazione dei mercati e il progresso tecnologico incidono profondamente sulla natura e sui comportamenti dell’impresa, richiedendo la proposizione di più avanzati modelli di indagine teorica e applicativa. L’analisi aziendale si avvale di strumenti metodologici progrediti per la misurazione, la valutazione e la diagnostica delle performance strategiche ed operative.
8834881478
analisi aziendale; performance; misurazione; valutazione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/300613
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact