L’impresa di terzo millennio, attenta interprete di un ambiente globalizzato e propositivamente reattiva agli stimoli, richiama ad una sua aggettivazione in termini di complessità. Nuovi modelli amministrativi si rendono conseguentemente necessari di fronte all’emergente socialità dell’impresa ed alla riaffermazione del suo connaturato ruolo di promotore e diffusore di valore economico. Il piano di impresa si pone quale strumento di una rinnovata concezione di pianificazione e controllo delle performance aziendali, nella quale l’ideazione creativa si traduce in linee strategiche ed in comportamenti operativi grazie alle scelte di valore operate in un processo continuo di apprendimento e di verifica dell’efficacia e della coerenza rispetto agli obiettivi di missione.
Il piano d'impresa. Dall'ideazione strategica, all'impianto progettuale metodologico, all'implementazione nei processi direzionali di pianificazione e controllo
CAMPEDELLI, Bettina
2001-01-01
Abstract
L’impresa di terzo millennio, attenta interprete di un ambiente globalizzato e propositivamente reattiva agli stimoli, richiama ad una sua aggettivazione in termini di complessità. Nuovi modelli amministrativi si rendono conseguentemente necessari di fronte all’emergente socialità dell’impresa ed alla riaffermazione del suo connaturato ruolo di promotore e diffusore di valore economico. Il piano di impresa si pone quale strumento di una rinnovata concezione di pianificazione e controllo delle performance aziendali, nella quale l’ideazione creativa si traduce in linee strategiche ed in comportamenti operativi grazie alle scelte di valore operate in un processo continuo di apprendimento e di verifica dell’efficacia e della coerenza rispetto agli obiettivi di missione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.