Perché scegliere la professione di insegnante? A questa domanda il libro cerca di rispondere proponendo una riflessione che, prendendo le mosse dalla figura del docente (un professionista adulto, competente e riflessivo), ricerca i "fondamenti" essenziali della vita di scuola, intesa come luogo, al tempo stesso, di istruzione, educazione e formazione. Nella seconda parte del volume, la riflessione si sposta sulle teorie conoscitive, gli atteggiamenti metodologici e le prospettive progettuali che caratterizzano il duro e impegnativo "mestiere" di insegnante.
Pedagogia per insegnanti. Fondamenti, teorie, metodi e progetti
LORO, Daniele
2005-01-01
Abstract
Perché scegliere la professione di insegnante? A questa domanda il libro cerca di rispondere proponendo una riflessione che, prendendo le mosse dalla figura del docente (un professionista adulto, competente e riflessivo), ricerca i "fondamenti" essenziali della vita di scuola, intesa come luogo, al tempo stesso, di istruzione, educazione e formazione. Nella seconda parte del volume, la riflessione si sposta sulle teorie conoscitive, gli atteggiamenti metodologici e le prospettive progettuali che caratterizzano il duro e impegnativo "mestiere" di insegnante.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.