Schede storico critiche riguardanti le opere veneziane di Lodovigo Antonio David e il loro contesto, in particolare la cappella dei Milanesi in Santa Maria Gloriosa dei Frari con il telero di San Carlo che dispinsa l’elemosina e di Palazzo Albrizzi con il telero raffigurante Zeusi che osserva le modelle per crare l’immagine di Elena. Riguardo il contesto in cui il pittore lombardo operò a Venezia si illustrano opere rappresentative del conterraneo Paolo Pagani, ma anche di Pietro Liberi, Pietro DellaVecchiae Federico Cervelli.
I David: due pittori tra Sei e Settecento (Lugano,Milano, Venezia, Parma e Roma), catalogo della mostra, Pinacoteca Cantonale G. Zuest, Rancate (Ticino), 17 settembre-18 novembre 2004,
FOSSALUZZA, Giorgio
2004-01-01
Abstract
Schede storico critiche riguardanti le opere veneziane di Lodovigo Antonio David e il loro contesto, in particolare la cappella dei Milanesi in Santa Maria Gloriosa dei Frari con il telero di San Carlo che dispinsa l’elemosina e di Palazzo Albrizzi con il telero raffigurante Zeusi che osserva le modelle per crare l’immagine di Elena. Riguardo il contesto in cui il pittore lombardo operò a Venezia si illustrano opere rappresentative del conterraneo Paolo Pagani, ma anche di Pietro Liberi, Pietro DellaVecchiae Federico Cervelli.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.