Schede storico critiche riguardanti le opere veneziane di Lodovigo Antonio David e il loro contesto, in particolare la cappella dei Milanesi in Santa Maria Gloriosa dei Frari con il telero di San Carlo che dispinsa l’elemosina e di Palazzo Albrizzi con il telero raffigurante Zeusi che osserva le modelle per crare l’immagine di Elena. Riguardo il contesto in cui il pittore lombardo operò a Venezia si illustrano opere rappresentative del conterraneo Paolo Pagani, ma anche di Pietro Liberi, Pietro DellaVecchiae Federico Cervelli.

I David: due pittori tra Sei e Settecento (Lugano,Milano, Venezia, Parma e Roma), catalogo della mostra, Pinacoteca Cantonale G. Zuest, Rancate (Ticino), 17 settembre-18 novembre 2004,

FOSSALUZZA, Giorgio
2004-01-01

Abstract

Schede storico critiche riguardanti le opere veneziane di Lodovigo Antonio David e il loro contesto, in particolare la cappella dei Milanesi in Santa Maria Gloriosa dei Frari con il telero di San Carlo che dispinsa l’elemosina e di Palazzo Albrizzi con il telero raffigurante Zeusi che osserva le modelle per crare l’immagine di Elena. Riguardo il contesto in cui il pittore lombardo operò a Venezia si illustrano opere rappresentative del conterraneo Paolo Pagani, ma anche di Pietro Liberi, Pietro DellaVecchiae Federico Cervelli.
2004
Lodovico Antonio David, Paolo Pagani, Pietro Liberi, Pietro DellaVecchia, Federico Cervelli
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/25692
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact