Il testo è un breve manuale introduttivo allo studio della pedagogia generale. Dopo una prima parte, in cui presenta un breve excursus storico sullo sviluppo del sapere pedagogico, il testo propone alcuni elementi per un quadro epistemologico della pedagogia generale, seguiti dalla individuazione di una "mappa concettuale", indispensabile per affrontare la complessità del sapere pedagogico.

Pedagogia generale. Lineamenti introduttivi

LORO, Daniele
1999

Abstract

Il testo è un breve manuale introduttivo allo studio della pedagogia generale. Dopo una prima parte, in cui presenta un breve excursus storico sullo sviluppo del sapere pedagogico, il testo propone alcuni elementi per un quadro epistemologico della pedagogia generale, seguiti dalla individuazione di una "mappa concettuale", indispensabile per affrontare la complessità del sapere pedagogico.
Pedagogia; educazione; epistemologia pedagogica; educatore
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11562/25601
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact