Il volume affronta la tematica dell'intercultura nei suoi fondamenti teorici e nei suoi risvolti applicativi, soprattutto in ambito scolastico. L'idea di fondo è che per l'educazione interculturale non sia tanto necessario prefigurare nuovi contenuti appositi e aggiuntivi rispetto alle materie tradizionali, quanto piuttosto procedere ad una revisione dei metodi didattici e ad una selezione mirata dei contenuti stessi dell'insegnamento.

Insegnamento e intercultura. Aspetti teorici e metodologici

AGOSTI, Alberto
1996-01-01

Abstract

Il volume affronta la tematica dell'intercultura nei suoi fondamenti teorici e nei suoi risvolti applicativi, soprattutto in ambito scolastico. L'idea di fondo è che per l'educazione interculturale non sia tanto necessario prefigurare nuovi contenuti appositi e aggiuntivi rispetto alle materie tradizionali, quanto piuttosto procedere ad una revisione dei metodi didattici e ad una selezione mirata dei contenuti stessi dell'insegnamento.
1996
9788805056750
intercultura; insegnamento; didattica
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/244858
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact