Il volume affronta la tematica dell'intercultura nei suoi fondamenti teorici e nei suoi risvolti applicativi, soprattutto in ambito scolastico. L'idea di fondo è che per l'educazione interculturale non sia tanto necessario prefigurare nuovi contenuti appositi e aggiuntivi rispetto alle materie tradizionali, quanto piuttosto procedere ad una revisione dei metodi didattici e ad una selezione mirata dei contenuti stessi dell'insegnamento.
Insegnamento e intercultura. Aspetti teorici e metodologici
AGOSTI, Alberto
1996-01-01
Abstract
Il volume affronta la tematica dell'intercultura nei suoi fondamenti teorici e nei suoi risvolti applicativi, soprattutto in ambito scolastico. L'idea di fondo è che per l'educazione interculturale non sia tanto necessario prefigurare nuovi contenuti appositi e aggiuntivi rispetto alle materie tradizionali, quanto piuttosto procedere ad una revisione dei metodi didattici e ad una selezione mirata dei contenuti stessi dell'insegnamento.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.