Il volume intende analizzare le relazioni dell'impresa con il suo ambiente di riferimento. L'impresa è per sè stessa un fenomeno economico di iterazione con una molteplicità di soggetti. In questo contesto una corretta gestione degli aspetti relazionali impatta profondamente sulla fisiologia dell'impresa, condizionandone l'economicità e la durabilità. Il lavoro si articola in tre capitoli: 1. L'impresa quale sistema relazionale, 2. L'identificazione del sistema relazionale, 3. Strumenti e modelli di rappresentazione delle relazioni dell'impresa

Il sistema relazionale dell'impresa. Nei principi di governo, analisi e rappresentazione

ROFFIA, Paolo
2005-01-01

Abstract

Il volume intende analizzare le relazioni dell'impresa con il suo ambiente di riferimento. L'impresa è per sè stessa un fenomeno economico di iterazione con una molteplicità di soggetti. In questo contesto una corretta gestione degli aspetti relazionali impatta profondamente sulla fisiologia dell'impresa, condizionandone l'economicità e la durabilità. Il lavoro si articola in tre capitoli: 1. L'impresa quale sistema relazionale, 2. L'identificazione del sistema relazionale, 3. Strumenti e modelli di rappresentazione delle relazioni dell'impresa
2005
9788834858080
Relazioni aziendali; Stakeholders; Economia aziendale
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/241125
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact