Il volume è organizzato in due parti: la prima è dedicata al monumento a Cortesia da Serego in Santa Anastasia a Verona, considerandone la committenza, la genesi e la stretta integrazione tra pittura e scultura; la seconda parte è occupata da un profilo monografico del pittore veneziano Michele Giambono, che proprio nelle pitture attorno al monumento veronese, datate 1432, ebbe uno dei momenti più alti della sua carriera d'artista.
Michele Giambono e il monumento a Cortesia da Serego in Santa Anastasia a Verona
FRANCO, Tiziana
1998-01-01
Abstract
Il volume è organizzato in due parti: la prima è dedicata al monumento a Cortesia da Serego in Santa Anastasia a Verona, considerandone la committenza, la genesi e la stretta integrazione tra pittura e scultura; la seconda parte è occupata da un profilo monografico del pittore veneziano Michele Giambono, che proprio nelle pitture attorno al monumento veronese, datate 1432, ebbe uno dei momenti più alti della sua carriera d'artista.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.