Nel saggio si sostiene che per educare i giovani al diniego consapevole e responsabile rispetto all'assunzione di sostanze dopanti occorre adottare metodologie di insegnamento attive che rifuggano da ogni forma di convincimento puramente moralistico. A tal fine si evidenzia l'importanza dell'educazione al pensiero che deve essere posta al centro dell'attività formativa dei giovani.

I giovani di fronte al doping: metodologie didattiche formative per imparare ad educare al diniego consapevole e responsabile

AGOSTI, Alberto
2006-01-01

Abstract

Nel saggio si sostiene che per educare i giovani al diniego consapevole e responsabile rispetto all'assunzione di sostanze dopanti occorre adottare metodologie di insegnamento attive che rifuggano da ogni forma di convincimento puramente moralistico. A tal fine si evidenzia l'importanza dell'educazione al pensiero che deve essere posta al centro dell'attività formativa dei giovani.
2006
giovani; doping; educazione al diniego consapevole; responsabilità; didattica
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/238320
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact