Il saggio analizza il ruolo che assumono queste due diverse attività nella scuola dell'obbligo contemporanea. Partendo da un'analisi dettagliata e critica dei testi programmatici, si sofferma poi ad evidenziare come nella scuola di oggi sia importante recuperare sia una nuova e più estesa modalità "far agire" i bambini e i ragazzi, sia impostare un'educazione all'ascolto, finora piuttosto sottovalutata.
Il "fare" e l'"ascoltare".
BLEZZA, Silvia
1998-01-01
Abstract
Il saggio analizza il ruolo che assumono queste due diverse attività nella scuola dell'obbligo contemporanea. Partendo da un'analisi dettagliata e critica dei testi programmatici, si sofferma poi ad evidenziare come nella scuola di oggi sia importante recuperare sia una nuova e più estesa modalità "far agire" i bambini e i ragazzi, sia impostare un'educazione all'ascolto, finora piuttosto sottovalutata.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.