Dopo avere presentato le caratteristiche più significative dell'attuale produzione di albi e libri illustrati per l'età prescolastica, si analizzano gli aspetti e le caratteristiche della lettura a voce alta e della rilettura ai fini di un avvio all'educazione alla lettura nell'asilo nido e nella scuola dell'infanzia. Si presentano inoltre alcune testimonianze di insegnanti impegnati per anni nella Ricerca-azione sulla lettura e sulla rilettura, tratte da interviste condotte dall'autrice.

Leggere e rileggere il libro illustrato

BLEZZA, Silvia
2001-01-01

Abstract

Dopo avere presentato le caratteristiche più significative dell'attuale produzione di albi e libri illustrati per l'età prescolastica, si analizzano gli aspetti e le caratteristiche della lettura a voce alta e della rilettura ai fini di un avvio all'educazione alla lettura nell'asilo nido e nella scuola dell'infanzia. Si presentano inoltre alcune testimonianze di insegnanti impegnati per anni nella Ricerca-azione sulla lettura e sulla rilettura, tratte da interviste condotte dall'autrice.
2001
9788884340726
Educazione; lettura; rilettura; età prescolare; albi e libri illustrati
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/19140
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact