Dopo avere presentato le caratteristiche più significative dell'attuale produzione di albi e libri illustrati per l'età prescolastica, si analizzano gli aspetti e le caratteristiche della lettura a voce alta e della rilettura ai fini di un avvio all'educazione alla lettura nell'asilo nido e nella scuola dell'infanzia. Si presentano inoltre alcune testimonianze di insegnanti impegnati per anni nella Ricerca-azione sulla lettura e sulla rilettura, tratte da interviste condotte dall'autrice.
Leggere e rileggere il libro illustrato
BLEZZA, Silvia
2001-01-01
Abstract
Dopo avere presentato le caratteristiche più significative dell'attuale produzione di albi e libri illustrati per l'età prescolastica, si analizzano gli aspetti e le caratteristiche della lettura a voce alta e della rilettura ai fini di un avvio all'educazione alla lettura nell'asilo nido e nella scuola dell'infanzia. Si presentano inoltre alcune testimonianze di insegnanti impegnati per anni nella Ricerca-azione sulla lettura e sulla rilettura, tratte da interviste condotte dall'autrice.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.