Attualmente, in Europo, la risposta più idonea alla nuova situazione (globalizzazione) sembra essere essere contenuta nel concetto di pedagogia interculturle. Tale cambiamento di paradigma pedagogico è da definire rivoluzionario nella misura in cui ha permesso di superare le strategie educative a carattere compensatorio in facore di una visione dinamica di cultura. Il contributo fa luce sullo sviluppo della pedagogia interculturale e dell'apporto che ha dato e può dare in abito educativo.
L'educazione interculturale nella paideia del terzo millennio
PORTERA, Agostino
1999-01-01
Abstract
Attualmente, in Europo, la risposta più idonea alla nuova situazione (globalizzazione) sembra essere essere contenuta nel concetto di pedagogia interculturle. Tale cambiamento di paradigma pedagogico è da definire rivoluzionario nella misura in cui ha permesso di superare le strategie educative a carattere compensatorio in facore di una visione dinamica di cultura. Il contributo fa luce sullo sviluppo della pedagogia interculturale e dell'apporto che ha dato e può dare in abito educativo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.