Il lavoro si propone di analizzare il fenomeno in espansione delle aziende "non profit", nei loro caratteri costitutivi e nel rapporto con il mutevole e complesso sistema socio-economico contemporaneo. In particolare, si concentra l'attenzione sulla necessità di prendere coscienza della dinamica di valori che transitano nell'azienda "non profit" e di individuarne gli strumenti cognitivi più adatti a coglierne l'essenza e che permettano il razionale e fruttuoso governo delle aziende in oggetto.

Le aziende non profit nell'attuale contesto socio-economico

MION, Giorgio
2002

Abstract

Il lavoro si propone di analizzare il fenomeno in espansione delle aziende "non profit", nei loro caratteri costitutivi e nel rapporto con il mutevole e complesso sistema socio-economico contemporaneo. In particolare, si concentra l'attenzione sulla necessità di prendere coscienza della dinamica di valori che transitano nell'azienda "non profit" e di individuarne gli strumenti cognitivi più adatti a coglierne l'essenza e che permettano il razionale e fruttuoso governo delle aziende in oggetto.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11562/17028
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact