Il lavoro si propone di analizzare il fenomeno in espansione delle aziende "non profit", nei loro caratteri costitutivi e nel rapporto con il mutevole e complesso sistema socio-economico contemporaneo. In particolare, si concentra l'attenzione sulla necessità di prendere coscienza della dinamica di valori che transitano nell'azienda "non profit" e di individuarne gli strumenti cognitivi più adatti a coglierne l'essenza e che permettano il razionale e fruttuoso governo delle aziende in oggetto.
Titolo: | Le aziende non profit nell'attuale contesto socio-economico |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2002 |
Abstract: | Il lavoro si propone di analizzare il fenomeno in espansione delle aziende "non profit", nei loro caratteri costitutivi e nel rapporto con il mutevole e complesso sistema socio-economico contemporaneo. In particolare, si concentra l'attenzione sulla necessità di prendere coscienza della dinamica di valori che transitano nell'azienda "non profit" e di individuarne gli strumenti cognitivi più adatti a coglierne l'essenza e che permettano il razionale e fruttuoso governo delle aziende in oggetto. |
Handle: | http://hdl.handle.net/11562/17028 |
Appare nelle tipologie: | 03.01 Monografia o trattato scientifico |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.