Il capitolo analizza il valore educativo e formativo del dialogo, il cui utilizzo può rappresentare una risorsa nella definizione del progetto di vita delle persone con disabilità. Si approfondisce anche il possibile ruolo del "dialogo aperto" e dei "dialoghi sul futuro" nel processo di capacitazione della persona con disabilità e dei suoi familiari. Sono presenti indicazioni di operatività per gli operatori dei servizi chiamati alla redazione del progetto di vita.

La forza creativa del dialogo

Lascioli A.
2025-01-01

Abstract

Il capitolo analizza il valore educativo e formativo del dialogo, il cui utilizzo può rappresentare una risorsa nella definizione del progetto di vita delle persone con disabilità. Si approfondisce anche il possibile ruolo del "dialogo aperto" e dei "dialoghi sul futuro" nel processo di capacitazione della persona con disabilità e dei suoi familiari. Sono presenti indicazioni di operatività per gli operatori dei servizi chiamati alla redazione del progetto di vita.
2025
9791256110209
progetto di vita, disabilità, dialogo educativo, dialoghi aperti, dialoghi sul futuro
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1172989
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact