Il saggio indaga dalle prospettive pedagogiche le crisi multidimensionali che si sintetizzano nella crisi ecologica. Attingendo ai contributi femministi ed ecofemministi si avanzano alcune ipotesi per costruire saperi capaci di sintonizzarsi con il vivente.

La transizione ecologica oltre le retoriche della sostenibilità

Antonia De Vita
2024-01-01

Abstract

Il saggio indaga dalle prospettive pedagogiche le crisi multidimensionali che si sintetizzano nella crisi ecologica. Attingendo ai contributi femministi ed ecofemministi si avanzano alcune ipotesi per costruire saperi capaci di sintonizzarsi con il vivente.
2024
9791255682608
Transizione ecosociale, saperi pedagogici, ecofemminismo, comunità di apprendimento
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1172407
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact