Il contributo analizza il concetto della centralità del corpo nella scuola dell’infanzia, sottolineando come il gioco spontaneo e la pratica psicomotoria educativa rappresentino il contesto privilegiato per la crescita e lo sviluppo del bambino.
Quale corporeità alla Scuola dell’Infanzia?
Marchesano Maria Virginia
2024-01-01
Abstract
Il contributo analizza il concetto della centralità del corpo nella scuola dell’infanzia, sottolineando come il gioco spontaneo e la pratica psicomotoria educativa rappresentino il contesto privilegiato per la crescita e lo sviluppo del bambino.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Quale corporeità alla scuola dell_infanzia 2024.pdf
solo utenti autorizzati
Licenza:
Non specificato
Dimensione
2.26 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.26 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



