Il saggio analizza il rapporto maestro/allievo istauratosi tra Alessandro Mazzucotelli e Carlo Rizzarda dapprima presso la Società Umanitaria di Milano e poi in varie esposizioni tra le quali le Biennali Internazionali di arti decorative moderne di Monza e le Biennali Internazionali d'arte di Venezia, affontando anche le mutazioni dello stile dalla fas efinale de Liberty al fraseggio déco con alcune lettere inedite

Alessandro Mazzucotelli e Carlo Rizzarda inventori di nuove interpretazioni del ferro battuto tra tardo Liberty e Déco

valerio terraroli
2024-01-01

Abstract

Il saggio analizza il rapporto maestro/allievo istauratosi tra Alessandro Mazzucotelli e Carlo Rizzarda dapprima presso la Società Umanitaria di Milano e poi in varie esposizioni tra le quali le Biennali Internazionali di arti decorative moderne di Monza e le Biennali Internazionali d'arte di Venezia, affontando anche le mutazioni dello stile dalla fas efinale de Liberty al fraseggio déco con alcune lettere inedite
2024
9791255900696
arti decorative moderne, Liberty, Déco, Alessandro Mazzucotelli, Carlo Rizzarda, ferro liberty, ferro déco, Società Umanitaria Milano
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1159947
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact