Il caso Pedon propone l'esperienza di innovazione internazionale di un'azienda familiare italiana leader mondiale nelle soluzioni di prodotto a base di legumi cereali e semi. Il marketing internazionale adottato è basato sulla partnership con i clienti business esteri, passando da una logica transazionale come fornitore ad una collaborativa come partner. L'azienda innova il suo portafoglio prodotti presidiando segmenti ad alto valore aggiunto, non conflittuali con l'offerta delle private label. L'azienda ha creato una divisione che opera come un partner affidabile nella creazione di nuove soluzioni vegetali e proporre così rapidamente ai mercati nuovi prodotti e nuove linee adatte a diversi target nei mercati esteri.
B2B o B2C, questo è il dilemma. La sfida del marketing internazionale in Pedon
Signori P.;
2023-01-01
Abstract
Il caso Pedon propone l'esperienza di innovazione internazionale di un'azienda familiare italiana leader mondiale nelle soluzioni di prodotto a base di legumi cereali e semi. Il marketing internazionale adottato è basato sulla partnership con i clienti business esteri, passando da una logica transazionale come fornitore ad una collaborativa come partner. L'azienda innova il suo portafoglio prodotti presidiando segmenti ad alto valore aggiunto, non conflittuali con l'offerta delle private label. L'azienda ha creato una divisione che opera come un partner affidabile nella creazione di nuove soluzioni vegetali e proporre così rapidamente ai mercati nuovi prodotti e nuove linee adatte a diversi target nei mercati esteri.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.