Il caso Parmareggio racconta l'evoluzione delle strategie di branding e, in particolare, illustra i passaggi di creazione di un brand di successo, focalizzandosi sulla creazione di un brand character per una comunicazione tradizionale di massa. Al caso sono collegati numerosi materiali video, che ripercorrono la storia di comunicazione come raccontata dal topo-esperto "Emiliano" e dalla sua famiglia. Attraverso l'analisi dei materiali e la discussione del caso, gli studenti potranno applicare i concetti di base delle strategie di branding, e apprendere gli elementi salienti del brand character mascotte nella comunicazione del prodotto.
Branding da intenditori. La creazione del brand character di Parmareggio
Signori, P.
;
2024-01-01
Abstract
Il caso Parmareggio racconta l'evoluzione delle strategie di branding e, in particolare, illustra i passaggi di creazione di un brand di successo, focalizzandosi sulla creazione di un brand character per una comunicazione tradizionale di massa. Al caso sono collegati numerosi materiali video, che ripercorrono la storia di comunicazione come raccontata dal topo-esperto "Emiliano" e dalla sua famiglia. Attraverso l'analisi dei materiali e la discussione del caso, gli studenti potranno applicare i concetti di base delle strategie di branding, e apprendere gli elementi salienti del brand character mascotte nella comunicazione del prodotto.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.