Il capitolo analizza le caratteristiche principali del Piano Educativo Individualizzato, che per legge va redatto a favore delle/degli alunne/i con disabilità. Si approfondiscono, in particolare, i nuclei fondamentali - di tipo pedagogico e normativo - del nuovo PEI.

Il PEI

Angelo Lascioli
2024-01-01

Abstract

Il capitolo analizza le caratteristiche principali del Piano Educativo Individualizzato, che per legge va redatto a favore delle/degli alunne/i con disabilità. Si approfondiscono, in particolare, i nuclei fondamentali - di tipo pedagogico e normativo - del nuovo PEI.
2024
9788828406341
Piano Educativo Individualizzato, inclusione, disabilità, scuola, insegnante sostegno
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1143393
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact