Il capitolo affronta il tema della progettazione delle differenti possibilità di realizzazione dell'educazione motoria nella scuola primaria. Accanto alla programmazione delle attività interne allo spazio orario della disciplina si prevedono anche interventi scolastici ed extrascolastici rivolti alla promozione di uno stile di vita attivo. Il capitolo è articolato nei seguenti sotto-capitoli: I saperi necessari per programmare e progettare, Il ruolo dell’attività motoria nello sviluppo, Progettare le esperienze di attività fisica e motoria extracurricolari, Elementi cardine per la progettazione in educazione fisica
Programmazione e progettazione dell’educazione fisica nella scuola primaria
Lanza M.
Writing – Review & Editing
2020-01-01
Abstract
Il capitolo affronta il tema della progettazione delle differenti possibilità di realizzazione dell'educazione motoria nella scuola primaria. Accanto alla programmazione delle attività interne allo spazio orario della disciplina si prevedono anche interventi scolastici ed extrascolastici rivolti alla promozione di uno stile di vita attivo. Il capitolo è articolato nei seguenti sotto-capitoli: I saperi necessari per programmare e progettare, Il ruolo dell’attività motoria nello sviluppo, Progettare le esperienze di attività fisica e motoria extracurricolari, Elementi cardine per la progettazione in educazione fisicaFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.