Il capitolo affronta il tema della progettazione delle differenti possibilità di realizzazione dell'educazione motoria nella scuola primaria. Accanto alla programmazione delle attività interne allo spazio orario della disciplina si prevedono anche interventi scolastici ed extrascolastici rivolti alla promozione di uno stile di vita attivo. Il capitolo è articolato nei seguenti sotto-capitoli: I saperi necessari per programmare e progettare, Il ruolo dell’attività motoria nello sviluppo, Progettare le esperienze di attività fisica e motoria extracurricolari, Elementi cardine per la progettazione in educazione fisica

Programmazione e progettazione dell’educazione fisica nella scuola primaria

Lanza M.
Writing – Review & Editing
2020-01-01

Abstract

Il capitolo affronta il tema della progettazione delle differenti possibilità di realizzazione dell'educazione motoria nella scuola primaria. Accanto alla programmazione delle attività interne allo spazio orario della disciplina si prevedono anche interventi scolastici ed extrascolastici rivolti alla promozione di uno stile di vita attivo. Il capitolo è articolato nei seguenti sotto-capitoli: I saperi necessari per programmare e progettare, Il ruolo dell’attività motoria nello sviluppo, Progettare le esperienze di attività fisica e motoria extracurricolari, Elementi cardine per la progettazione in educazione fisica
2020
9788829000883
Educazione fisica
Educazione motoria
Progettazione didattica
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1136966
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact