Il volume analizza il tema dell'educazione alla cittadinanza democratica e repubblicana attraverso lo studio della partecipazione alla ritualità civile e nazionale post-fascista, in particolare studiando la nascita e lo sviluppo della Festa della Liberazione e della Festa della Repubblica

Le feste della Repubblica: 25 Aprile e 2 Giugno. La formazione della cittadinanza democratica dall'antifascismo alla Costituzione

Gabusi D;
2006-01-01

Abstract

Il volume analizza il tema dell'educazione alla cittadinanza democratica e repubblicana attraverso lo studio della partecipazione alla ritualità civile e nazionale post-fascista, in particolare studiando la nascita e lo sviluppo della Festa della Liberazione e della Festa della Repubblica
2006
88-372-2036-7
Feste nazionali; 2 Giugno; 25 Aprile; Repubblica italiana; referendum istituzionale; suffragio universale; Resistenza; Pedagogia civile
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
CAP V Feste Rep.pdf

non disponibili

Licenza: Accesso ristretto
Dimensione 6.28 MB
Formato Adobe PDF
6.28 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
CAP VI Feste Rep.pdf

non disponibili

Licenza: Accesso ristretto
Dimensione 6.71 MB
Formato Adobe PDF
6.71 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
CAP VII Feste Rep.pdf

non disponibili

Licenza: Accesso ristretto
Dimensione 7.89 MB
Formato Adobe PDF
7.89 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
CAP IX Feste Rep.pdf

non disponibili

Licenza: Accesso ristretto
Dimensione 4.33 MB
Formato Adobe PDF
4.33 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
CAP IV Feste Rep.pdf

non disponibili

Licenza: Accesso ristretto
Dimensione 6.12 MB
Formato Adobe PDF
6.12 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
introduzione.pdf

non disponibili

Licenza: Accesso ristretto
Dimensione 8.79 MB
Formato Adobe PDF
8.79 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1126407
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact