Il contributo considera alcune delle problematiche normalmente o potenzialmente affrontate dai soci e dai loro consulenti in sede di costituzione di una s.r.l.; si focalizzeranno non solo i limiti entro i quali le clausole statutarie possono essere considerate rispettose delle norme di legge, ma anche le possibili correlazioni tra tali clausole e la necessità di garantire il miglior funzionamento della società e di minimizzare i potenziali conflitti tra soci.
Alcune osservazioni in merito alla redazione dell’atto costitutivo di s.r.l. (anche alla luce della nuova formulazione dell’art. 2475 c.c.)
Paolo Butturini;Corrado Malberti
2023-01-01
Abstract
Il contributo considera alcune delle problematiche normalmente o potenzialmente affrontate dai soci e dai loro consulenti in sede di costituzione di una s.r.l.; si focalizzeranno non solo i limiti entro i quali le clausole statutarie possono essere considerate rispettose delle norme di legge, ma anche le possibili correlazioni tra tali clausole e la necessità di garantire il miglior funzionamento della società e di minimizzare i potenziali conflitti tra soci.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.