Lo studio della distribuzione del libro scolastico nelle librerie è un tassello che manca all'attenzione di come un prodotto librario destinato alla scuola e alla formazione segua canali distributivi spesso diversi rispetto agli altri generi, di quanto contino le diverse edizioni e di come i costi da sostenere, sia per la produzione e la promozione nonché per l'acquisto da parte delle famiglie, non siano mai stati considerati così come le difficoltà di avere nei canali di vendita i libri in tempo per ogni inizio di anno scolastico.

Il libro scolastico e la sua distribuzione tra costi, canali di vendita e servizi alle famiglie

Federica Formiga
2023-01-01

Abstract

Lo studio della distribuzione del libro scolastico nelle librerie è un tassello che manca all'attenzione di come un prodotto librario destinato alla scuola e alla formazione segua canali distributivi spesso diversi rispetto agli altri generi, di quanto contino le diverse edizioni e di come i costi da sostenere, sia per la produzione e la promozione nonché per l'acquisto da parte delle famiglie, non siano mai stati considerati così come le difficoltà di avere nei canali di vendita i libri in tempo per ogni inizio di anno scolastico.
2023
978-88-7812-378-6
libro scolastico
distribuzione editoriale
canali di vendita
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1118447
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact