Il saggio ha come obiettivo l'analisi di tre allestimenti teatrali dell'opera di Frankenstein in cui sono utilizzate le tecniche del teatro di figura: pupazzi, oggetti e marionette a corpo. Il rapporto tra umano e non umano, tra animato e inanimato, tra manipolazione e creatura sono alcuni degli aspetti che combaciano tanto nel teatro di figura quanto nell'opera Frankenstein di Mary Shelley
Manipolare la Creatura: Frankenstein nel teatro di figura
Francesca Cecconi
2022-01-01
Abstract
Il saggio ha come obiettivo l'analisi di tre allestimenti teatrali dell'opera di Frankenstein in cui sono utilizzate le tecniche del teatro di figura: pupazzi, oggetti e marionette a corpo. Il rapporto tra umano e non umano, tra animato e inanimato, tra manipolazione e creatura sono alcuni degli aspetti che combaciano tanto nel teatro di figura quanto nell'opera Frankenstein di Mary ShelleyFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
22 Cecconi Francesca, Manipolare la creatura.pdf
non disponibili
Descrizione: Manipolare la creatura
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
96.18 kB
Formato
Adobe PDF
|
96.18 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.