Il mercato editoriale digitale ha visto nel 2020 una crescita esponenziale come mai in passato. Questo apre a una riflessione su come questa filiera esprima esigenze differenti da quella tradizionale, ridefinendo i profili degli attori che la animano. Attori tra i quali riveste un ruolo fondamentale, accanto a quello dell’editore, il distributore, i cui risultati sono una cartina tornasole privilegiata per analizzare l’andamento di questo mercato, soprattutto in un anno non ordinario come è stato quello appena trascorso.

“Unlockdown” dell’editoria digitale. Il ruolo strategico della distribuzione

Ranfa Elena
2020-01-01

Abstract

Il mercato editoriale digitale ha visto nel 2020 una crescita esponenziale come mai in passato. Questo apre a una riflessione su come questa filiera esprima esigenze differenti da quella tradizionale, ridefinendo i profili degli attori che la animano. Attori tra i quali riveste un ruolo fondamentale, accanto a quello dell’editore, il distributore, i cui risultati sono una cartina tornasole privilegiata per analizzare l’andamento di questo mercato, soprattutto in un anno non ordinario come è stato quello appena trascorso.
2020
9788893871785
editoria, distribuzione, digitale
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Unlockdown.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 2.74 MB
Formato Adobe PDF
2.74 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1094941
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact