Il mercato editoriale digitale ha visto nel 2020 una crescita esponenziale come mai in passato. Questo apre a una riflessione su come questa filiera esprima esigenze differenti da quella tradizionale, ridefinendo i profili degli attori che la animano. Attori tra i quali riveste un ruolo fondamentale, accanto a quello dell’editore, il distributore, i cui risultati sono una cartina tornasole privilegiata per analizzare l’andamento di questo mercato, soprattutto in un anno non ordinario come è stato quello appena trascorso.
“Unlockdown” dell’editoria digitale. Il ruolo strategico della distribuzione
Ranfa Elena
2020-01-01
Abstract
Il mercato editoriale digitale ha visto nel 2020 una crescita esponenziale come mai in passato. Questo apre a una riflessione su come questa filiera esprima esigenze differenti da quella tradizionale, ridefinendo i profili degli attori che la animano. Attori tra i quali riveste un ruolo fondamentale, accanto a quello dell’editore, il distributore, i cui risultati sono una cartina tornasole privilegiata per analizzare l’andamento di questo mercato, soprattutto in un anno non ordinario come è stato quello appena trascorso.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Unlockdown.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
2.74 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.74 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.