L'articolo, di cui la prima parte è di Manuel Boschiero e la seconda di Cinzia De Lotto, presenta una proposta di utilizzo didattico delle lezioni di letteratura russa di Nabokov e una descrizione dell'approccio trasversale nelle "Lezioni" di Nabokov, orientato alla valorizzazione dell'esperienza (e del piacere) della lettura.

Come sono fatte le "Lezioni" di Nabokov, e perché funzionano anche con gli studenti

M. Boschiero
;
C. De Lotto
2022-01-01

Abstract

L'articolo, di cui la prima parte è di Manuel Boschiero e la seconda di Cinzia De Lotto, presenta una proposta di utilizzo didattico delle lezioni di letteratura russa di Nabokov e una descrizione dell'approccio trasversale nelle "Lezioni" di Nabokov, orientato alla valorizzazione dell'esperienza (e del piacere) della lettura.
2022
9788820769642
Nabokov, letteratura russa, lettura, didattica della letteratura
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Come sono fatte le "Lezioni" di Nabokov, e perché funzionano anche con gli studenti.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 210.91 kB
Formato Adobe PDF
210.91 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1085228
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact