Il volume presenta la documentazione e rielaborazione di quanto prodotto dai docenti coinvolti in una ricerca azione ("Concertazioni") finalizzata a delineare linee guida per una scuola autenticamente inclusiva. Nel testo si possono leggere le riflessioni in merito a come costruire classi cooperative, a come favorire relazioni positive, a come promuovere la personalizzazione necessaria a far sì che ogni alunno/a possa sentirsi riconosciuto e apprezzato per le sue peculiarità.

Linee guida per una scuola autenticamente inclusiva del "Non uno, non una di meno"

Stefania Lamberti;Marta Milani
2022-01-01

Abstract

Il volume presenta la documentazione e rielaborazione di quanto prodotto dai docenti coinvolti in una ricerca azione ("Concertazioni") finalizzata a delineare linee guida per una scuola autenticamente inclusiva. Nel testo si possono leggere le riflessioni in merito a come costruire classi cooperative, a come favorire relazioni positive, a come promuovere la personalizzazione necessaria a far sì che ogni alunno/a possa sentirsi riconosciuto e apprezzato per le sue peculiarità.
978-88-6464-708-1
inclusione, cooperative learning, scuola
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1080187
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact