Il volume presenta la documentazione e rielaborazione di quanto prodotto dai docenti coinvolti in una ricerca azione ("Concertazioni") finalizzata a delineare linee guida per una scuola autenticamente inclusiva. Nel testo si possono leggere le riflessioni in merito a come costruire classi cooperative, a come favorire relazioni positive, a come promuovere la personalizzazione necessaria a far sì che ogni alunno/a possa sentirsi riconosciuto e apprezzato per le sue peculiarità.
Linee guida per una scuola autenticamente inclusiva del "Non uno, non una di meno"
Stefania Lamberti;Marta Milani
2022-01-01
Abstract
Il volume presenta la documentazione e rielaborazione di quanto prodotto dai docenti coinvolti in una ricerca azione ("Concertazioni") finalizzata a delineare linee guida per una scuola autenticamente inclusiva. Nel testo si possono leggere le riflessioni in merito a come costruire classi cooperative, a come favorire relazioni positive, a come promuovere la personalizzazione necessaria a far sì che ogni alunno/a possa sentirsi riconosciuto e apprezzato per le sue peculiarità.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.