Nel complesso e composito quadro normativo che caratterizza le concessioni demaniali marittime ad uso balneare, il Consiglio di Stato è intervenuto in Adunanza Plenaria con due sentenze "gemelle" alla fine del 2021. Tale intervento presenta alcuni aspetti interessanti sulle modalità decisionali del giudice che, al fine di risolvere il perdurante contrasto tra la normativa italiana e quella europea in materia di concorrenza, tende a spingersi nel terreno proprio del legislatore.
Processi decisionali e "deviazioni" del giudice amministrativo: le concessioni balneari nell'ottica dell'Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato
Ligugnana, Giovanna
2022-01-01
Abstract
Nel complesso e composito quadro normativo che caratterizza le concessioni demaniali marittime ad uso balneare, il Consiglio di Stato è intervenuto in Adunanza Plenaria con due sentenze "gemelle" alla fine del 2021. Tale intervento presenta alcuni aspetti interessanti sulle modalità decisionali del giudice che, al fine di risolvere il perdurante contrasto tra la normativa italiana e quella europea in materia di concorrenza, tende a spingersi nel terreno proprio del legislatore.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.