Ciò che accresce l'esperienza dell'insegnante è l'osservazione continua dei comportamenti dei bambini nel corso dell'attività di scienze motorie. La scuola primaria avvia gradualmente alla padronanza delle capacità motorie, all'acquisizione delle abilità psicomotorie e alle competenze utili all'adozione di stili attivi che perdureranno lontano nella vita. Compito dell'insegnante di educazione motoria è fornire capacità motorie fondamentali e specifiche affinchè il bambino si senta competente e quindi disponibile a partecipare ai giochi di attività fisica, all'attività motoria e allo sport.
Manuale di scienze motorie e sportive. 1 edizione
Valentina Biino
2006-01-01
Abstract
Ciò che accresce l'esperienza dell'insegnante è l'osservazione continua dei comportamenti dei bambini nel corso dell'attività di scienze motorie. La scuola primaria avvia gradualmente alla padronanza delle capacità motorie, all'acquisizione delle abilità psicomotorie e alle competenze utili all'adozione di stili attivi che perdureranno lontano nella vita. Compito dell'insegnante di educazione motoria è fornire capacità motorie fondamentali e specifiche affinchè il bambino si senta competente e quindi disponibile a partecipare ai giochi di attività fisica, all'attività motoria e allo sport.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.