Ciò che accresce l'esperienza dell'insegnante è l'osservazione continua dei comportamenti dei bambini nel corso dell'attività di scienze motorie. La scuola primaria avvia gradualmente alla padronanza delle capacità motorie, all'acquisizione delle abilità psicomotorie e alle competenze utili all'adozione di stili attivi che perdureranno lontano nella vita. Compito dell'insegnante di educazione motoria è fornire capacità motorie fondamentali e specifiche affinchè il bambino si senta competente e quindi disponibile a partecipare ai giochi di attività fisica, all'attività motoria e allo sport.

Manuale di scienze motorie e sportive. 1 edizione

Valentina Biino
2006-01-01

Abstract

Ciò che accresce l'esperienza dell'insegnante è l'osservazione continua dei comportamenti dei bambini nel corso dell'attività di scienze motorie. La scuola primaria avvia gradualmente alla padronanza delle capacità motorie, all'acquisizione delle abilità psicomotorie e alle competenze utili all'adozione di stili attivi che perdureranno lontano nella vita. Compito dell'insegnante di educazione motoria è fornire capacità motorie fondamentali e specifiche affinchè il bambino si senta competente e quindi disponibile a partecipare ai giochi di attività fisica, all'attività motoria e allo sport.
2006
978-88-203-3642-4
gioco, educazione motoria, bambini
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1076466
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact