Il saggio presenta alcune riflessioni pedagogiche attorno alle potenzialità delle piccole scuole, nelle sue declinazioni educative e didattiche. In particolare si segnalano alcune direzioni di senso educative che emergono dalla pratica e alcune indicazioni didattiche che, se specifiche per le piccole scuole, sono di grande valore per la scuola tutta.

La potenzialità educativa delle piccole scuole

Mortari, Luigina
2020-01-01

Abstract

Il saggio presenta alcune riflessioni pedagogiche attorno alle potenzialità delle piccole scuole, nelle sue declinazioni educative e didattiche. In particolare si segnalano alcune direzioni di senso educative che emergono dalla pratica e alcune indicazioni didattiche che, se specifiche per le piccole scuole, sono di grande valore per la scuola tutta.
2020
9788829004867
piccole scuole, direzioni educative, buone pratiche
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1073571
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact