Il saggio, partendo dall'analisi dell'evoluzione dei bisogni di servizi per anziani e delle forme di risposta a tali esigenze, si focalizza sulle implicazioni etiche del governo aziendale, mettendo in luce le limitazioni delle impostazioni etiche utilitarista e deontologista. Il saggio propone, dunque, un approccio al management dei sistemi per i servizi alla persona anziana basato sull'etica delle virtù.
I sistemi di servizi per anziani verso la sostenibilità: l’etica come driver di resilienza
Broglia A.;Mion G.
2022-01-01
Abstract
Il saggio, partendo dall'analisi dell'evoluzione dei bisogni di servizi per anziani e delle forme di risposta a tali esigenze, si focalizza sulle implicazioni etiche del governo aziendale, mettendo in luce le limitazioni delle impostazioni etiche utilitarista e deontologista. Il saggio propone, dunque, un approccio al management dei sistemi per i servizi alla persona anziana basato sull'etica delle virtù.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.