Il saggio, partendo dall'analisi dell'evoluzione dei bisogni di servizi per anziani e delle forme di risposta a tali esigenze, si focalizza sulle implicazioni etiche del governo aziendale, mettendo in luce le limitazioni delle impostazioni etiche utilitarista e deontologista. Il saggio propone, dunque, un approccio al management dei sistemi per i servizi alla persona anziana basato sull'etica delle virtù.

I sistemi di servizi per anziani verso la sostenibilità: l’etica come driver di resilienza

Broglia A.;Mion G.
2022-01-01

Abstract

Il saggio, partendo dall'analisi dell'evoluzione dei bisogni di servizi per anziani e delle forme di risposta a tali esigenze, si focalizza sulle implicazioni etiche del governo aziendale, mettendo in luce le limitazioni delle impostazioni etiche utilitarista e deontologista. Il saggio propone, dunque, un approccio al management dei sistemi per i servizi alla persona anziana basato sull'etica delle virtù.
2022
978-88-495-4778-8
servizi sociosanitari, etica, sostenibilità, business ethics
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1059871
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact