Il saggio delinea una filosofia della scuola che declina il compito della scuola come educativo, in particolare delineando una filosofia delle direzioni educative. A partire da una visione dell'essere umano le diverse direzionalità educative diventano oggetto di lavoro di una scuola intesa come laboratorio dell'esperienza. La scuola che lavora secondo questa traiettoria richiede anche una nuova professionalità al docente: la competenza di ricerca educativa

Filosofia della scuola

Mortari Luigina
2021-01-01

Abstract

Il saggio delinea una filosofia della scuola che declina il compito della scuola come educativo, in particolare delineando una filosofia delle direzioni educative. A partire da una visione dell'essere umano le diverse direzionalità educative diventano oggetto di lavoro di una scuola intesa come laboratorio dell'esperienza. La scuola che lavora secondo questa traiettoria richiede anche una nuova professionalità al docente: la competenza di ricerca educativa
2021
9788891927392
filosofia della scuola, direzioni educative, ricerca educativa
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Luigina Mortari.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Accesso ristretto
Dimensione 10.59 MB
Formato Adobe PDF
10.59 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1056136
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact