Il saggio delinea una filosofia della scuola che declina il compito della scuola come educativo, in particolare delineando una filosofia delle direzioni educative. A partire da una visione dell'essere umano le diverse direzionalità educative diventano oggetto di lavoro di una scuola intesa come laboratorio dell'esperienza. La scuola che lavora secondo questa traiettoria richiede anche una nuova professionalità al docente: la competenza di ricerca educativa
Filosofia della scuola
Mortari Luigina
2021-01-01
Abstract
Il saggio delinea una filosofia della scuola che declina il compito della scuola come educativo, in particolare delineando una filosofia delle direzioni educative. A partire da una visione dell'essere umano le diverse direzionalità educative diventano oggetto di lavoro di una scuola intesa come laboratorio dell'esperienza. La scuola che lavora secondo questa traiettoria richiede anche una nuova professionalità al docente: la competenza di ricerca educativaFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Luigina Mortari.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Accesso ristretto
Dimensione
10.59 MB
Formato
Adobe PDF
|
10.59 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.