Per rafforzare la presenza su mercati europei e nord americani, e per affrontare con efficacia ed efficienza una domanda molto mutevole, la sfida di marketing internazionale è quella di sperimentare un modello di marketing b2b a valore aggiunto per il cliente business e che possa sinergicamente convivere con un modello b2c. Il caso studio Pedon oggetto di questo trattato presenta una soluzione aziendale per ottimizzare il sistema. In questo modo l'azienda è riuscita a massimizzare la valorizzazione degli assortimenti, raggiungendo i suoi obiettivi di internazionalizzazione.

B2b o b2c, questo è il dilemma. La sfida del marketing internazionale in Pedon

Signori P.;
In corso di stampa

Abstract

Per rafforzare la presenza su mercati europei e nord americani, e per affrontare con efficacia ed efficienza una domanda molto mutevole, la sfida di marketing internazionale è quella di sperimentare un modello di marketing b2b a valore aggiunto per il cliente business e che possa sinergicamente convivere con un modello b2c. Il caso studio Pedon oggetto di questo trattato presenta una soluzione aziendale per ottimizzare il sistema. In questo modo l'azienda è riuscita a massimizzare la valorizzazione degli assortimenti, raggiungendo i suoi obiettivi di internazionalizzazione.
9788892140684
branding
marketing internazionale
business to business
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1053065
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact