Il libro offre a tutti gli insegnanti e, in particolare, a quelli specializzati per il sostegno una prospettiva culturale e metodologica aggiornata, a partire dall’ICF, nonché strumenti di valutazione degli alunni con BES secondo l’approccio della evidence based education. Arricchito da esemplificazioni, il volume spiega come effettuare l’osservazione sistematica degli alunni, elaborare un profilo biopsicosociale (con supporto elettronico sul sito www.icf-scuola.it) e redigere il PEI secondo le disposizioni del Decreto Interministeriale n. 182/2020.
Il piano educativo individualizzato su base ICF. Strumenti e prospettive per la scuola. Nuova edizione aggiornata ai modelli nazionali
Lascioli Angelo
;Pasqualotto Luciano
2021-01-01
Abstract
Il libro offre a tutti gli insegnanti e, in particolare, a quelli specializzati per il sostegno una prospettiva culturale e metodologica aggiornata, a partire dall’ICF, nonché strumenti di valutazione degli alunni con BES secondo l’approccio della evidence based education. Arricchito da esemplificazioni, il volume spiega come effettuare l’osservazione sistematica degli alunni, elaborare un profilo biopsicosociale (con supporto elettronico sul sito www.icf-scuola.it) e redigere il PEI secondo le disposizioni del Decreto Interministeriale n. 182/2020.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.