Il capitolo affronta un ambito che negli ultimi tempi ha assunto una rilevanza crescente nell’operatività delle banche. In esso si esaminano gli strumenti e i servizi offerti dalle banche alla clientela in generale, ovvero a famiglie, imprese non finanziarie e pubblica amministrazione, all’interno dei quali vi rientrano quelli di pagamento e di incasso e quelli che costituiscono la cosiddetta raccolta bancaria indiretta (servizi di negoziazione, di custodia e amministrazione, di consulenza e di gestione del risparmio). Accanto a questi, particolare attenzione viene data anche a una serie di servizi bancari specificamente indirizzati alle imprese non finanziarie (quali il cash management e il pool account)

I servizi bancari

Chiaramonte, Laura
2014-01-01

Abstract

Il capitolo affronta un ambito che negli ultimi tempi ha assunto una rilevanza crescente nell’operatività delle banche. In esso si esaminano gli strumenti e i servizi offerti dalle banche alla clientela in generale, ovvero a famiglie, imprese non finanziarie e pubblica amministrazione, all’interno dei quali vi rientrano quelli di pagamento e di incasso e quelli che costituiscono la cosiddetta raccolta bancaria indiretta (servizi di negoziazione, di custodia e amministrazione, di consulenza e di gestione del risparmio). Accanto a questi, particolare attenzione viene data anche a una serie di servizi bancari specificamente indirizzati alle imprese non finanziarie (quali il cash management e il pool account)
2014
9788815251152
Strumenti di pagamento
Strumenti di incasso
Raccolta bancaria indiretta
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1018203
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