Considerare i bambini portatori di più lingue è accoglierli come portatori di nuove conoscenze e nuove esperienze. Tale posizionamento ci permette di trovare la misura per una pedagogia che sa interrogarsi e dialogare a più voci. A insegnanti educatori e famiglie oggi si pone il compito di costruire connessioni verso una cultura dell'incontro che permetta apprendimenti e sagge convivenze. Il libro traccia un percorso di riflessione tra teorie e pratiche, nomina esperienze concrete per insegnare e imparare tra lingue diverse dentro e fuori la scuola, riscoprendo la ricchezza delle lingue.
Imparare e insegnare tra lingue diverse (Cima R, Finco R.)
Cima R.
2014-01-01
Abstract
Considerare i bambini portatori di più lingue è accoglierli come portatori di nuove conoscenze e nuove esperienze. Tale posizionamento ci permette di trovare la misura per una pedagogia che sa interrogarsi e dialogare a più voci. A insegnanti educatori e famiglie oggi si pone il compito di costruire connessioni verso una cultura dell'incontro che permetta apprendimenti e sagge convivenze. Il libro traccia un percorso di riflessione tra teorie e pratiche, nomina esperienze concrete per insegnare e imparare tra lingue diverse dentro e fuori la scuola, riscoprendo la ricchezza delle lingue.File in questo prodotto:
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