Il volume vuole esaminare l'educazione sotto il profilo antropologico e storico. Per comprenderla non bisogna basarsi su procedure già definite e su logiche di tipo lineare, ma valorizzarne le soglie di frattura e di crisi, che ne determinano la creatività proprio laddove l'educazione si trova in crisi. La lezione di don Milani diventa illuminante proprio da questo punto di vista. L'attuale crisi dell'educazione può rivelare così la sua potenziale fecondità.
La contraddizione virtuosa
FORNARI GIUSEPPE
2008-01-01
Abstract
Il volume vuole esaminare l'educazione sotto il profilo antropologico e storico. Per comprenderla non bisogna basarsi su procedure già definite e su logiche di tipo lineare, ma valorizzarne le soglie di frattura e di crisi, che ne determinano la creatività proprio laddove l'educazione si trova in crisi. La lezione di don Milani diventa illuminante proprio da questo punto di vista. L'attuale crisi dell'educazione può rivelare così la sua potenziale fecondità.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.