Questo capitolo consegna una mappa per orientarsi tra le modalità di progettazione di un disegno/progetto di ricerca, i paradigmi che informano tutti i processi di ricerca empirica, le differenze tra i principali metodi, l’uso della letteratura nella costruzione delle domande di ricerca e nella definizione delle ipotesi, gli aspetti etici della ricerca in educazione con i bambini.

Una mappa per orientarsi

Luigina Mortari;Luca Ghirotto
2019-01-01

Abstract

Questo capitolo consegna una mappa per orientarsi tra le modalità di progettazione di un disegno/progetto di ricerca, i paradigmi che informano tutti i processi di ricerca empirica, le differenze tra i principali metodi, l’uso della letteratura nella costruzione delle domande di ricerca e nella definizione delle ipotesi, gli aspetti etici della ricerca in educazione con i bambini.
2019
978-88-430-9847-7
disegno di ricerca, paradigmi di ricerca empirica, metodologia, educazione, etica della ricerca
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1000364
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact