Il saggio tratta alcuni elementi pedagogici che appartengono al pensiero di John Dewey: importanza dell'esperienza, sviluppo della riflessione che, in chiave educativa, deve accompagnare ogni esperienza.

Per una filosofia dell’esperienza del pensare

MORTARI, Luigina
2013-01-01

Abstract

Il saggio tratta alcuni elementi pedagogici che appartengono al pensiero di John Dewey: importanza dell'esperienza, sviluppo della riflessione che, in chiave educativa, deve accompagnare ogni esperienza.
2013
Italiano
STAMPA
Comitato scientifico
Il pensiero di John Dewey tra psicologia, filosofia, pedagogia.
E. Frauenfelder, M. Striano, S. Oliverio
Fridericiana Editrice Universitaria
Napoli
ITALIA
9788883381386
299
311
13
John Dewey; Pensiero riflessivo; Esperienza
info:eu-repo/semantics/bookPart
268
1
02 Contributo in volume::02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
none
Mortari, Luigina
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/847567
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact