Il saggio introduce le ragioni e i significati di un ampio progetto che ha coinvolto nidi e scuole infanzia del sistema integrato 0-6 del Distretto di Correggio volto a comprendere i modi con i quali i bambini tessono trame nei propri contesti di vita. Un dialogo, quello dei bambini, che si allarga ed include sguardi e prospettive adulte attorno alle esplorazioni e alle ricerche compiute.

L'arte di comporre storie

I. Mussini
2023-01-01

Abstract

Il saggio introduce le ragioni e i significati di un ampio progetto che ha coinvolto nidi e scuole infanzia del sistema integrato 0-6 del Distretto di Correggio volto a comprendere i modi con i quali i bambini tessono trame nei propri contesti di vita. Un dialogo, quello dei bambini, che si allarga ed include sguardi e prospettive adulte attorno alle esplorazioni e alle ricerche compiute.
2023
978-88-8434-960-6
infanzia 0-6, cittadinanza, cultura dell'infanzia, documentazione, città, storie
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
indice.pdf

non disponibili

Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 144.25 kB
Formato Adobe PDF
144.25 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
l_arte di comporre storie.pdf

non disponibili

Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 254.4 kB
Formato Adobe PDF
254.4 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1125773
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact