Le istituzioni educative si collocano nel più ampio sistema formativo di un territorio e rappresentano nodi di una rete educativa più ampia nella quale si interfacciano famiglie, enti locali, scuole, agenzie formali e non formali. Il saggio intende portare l’attenzione sulla relazione che s’instaura tra istituzioni educative 0-6 anni e famiglie, anche attraverso alcune focalizzazioni relative al ruolo che gli strumenti progettuali assumono nel favorire tali connessioni.

Le famiglie e le istituzioni educative: protagoniste nella costruzione del progetto

I. Mussini
2015-01-01

Abstract

Le istituzioni educative si collocano nel più ampio sistema formativo di un territorio e rappresentano nodi di una rete educativa più ampia nella quale si interfacciano famiglie, enti locali, scuole, agenzie formali e non formali. Il saggio intende portare l’attenzione sulla relazione che s’instaura tra istituzioni educative 0-6 anni e famiglie, anche attraverso alcune focalizzazioni relative al ruolo che gli strumenti progettuali assumono nel favorire tali connessioni.
2015
978-88-8434-597-4
infanzia 0-6, famiglie, alleanza educativa, corresponsabilità educativa
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Le famiglie e le istituzioni educative.pdf

non disponibili

Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 94.3 kB
Formato Adobe PDF
94.3 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Indice.pdf

non disponibili

Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 74.78 kB
Formato Adobe PDF
74.78 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1125770
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact