Attraverso un’attenta osservazione delle interazioni tra bambini e natura e un ascolto teso a cogliere i pensieri dell'infanzia, il saggio narra di un itinerario d’approfondimento che ha come focus d'indagine il parco della scuola. Il contesto verde del parco rappresenta un luogo fertile di sperimentazione degli spazi aperti, e nel quale poter intrattenere un rapporto basato sul rispetto e sulla cura nei confronti delle forme viventi e dell’ambiente.

Nel parco siamo cambiati

I. Mussini;
2019-01-01

Abstract

Attraverso un’attenta osservazione delle interazioni tra bambini e natura e un ascolto teso a cogliere i pensieri dell'infanzia, il saggio narra di un itinerario d’approfondimento che ha come focus d'indagine il parco della scuola. Il contesto verde del parco rappresenta un luogo fertile di sperimentazione degli spazi aperti, e nel quale poter intrattenere un rapporto basato sul rispetto e sulla cura nei confronti delle forme viventi e dell’ambiente.
2019
978-88-8434-845-6
scuola infanzia, bambini e natura, cura, cambiamento, identità
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
nel parco siamo cambiati.zip

non disponibili

Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 17.45 MB
Formato Zip File
17.45 MB Zip File   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
indice.pdf

non disponibili

Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 1.58 MB
Formato Adobe PDF
1.58 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1125765
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact