Accogliendo gli sguardi che caratterizzano alcune prospettive di pensiero (in particolare, quella sistemica, quella ecologica e quella socio-costruttivista), il saggio restituisce una progettazione con e per i bambini che valorizza l’infanzia quale interprete attiva della realtà, costruttrice di significati attraverso la ricerca di una continua relazione con gli spazi della città e del territorio e i suoi protagonisti (oggetti, forme, persone, altri viventi).

Infanzia 0-6. Prospettive nuove per incontrare la città

I. Mussini;
2022-01-01

Abstract

Accogliendo gli sguardi che caratterizzano alcune prospettive di pensiero (in particolare, quella sistemica, quella ecologica e quella socio-costruttivista), il saggio restituisce una progettazione con e per i bambini che valorizza l’infanzia quale interprete attiva della realtà, costruttrice di significati attraverso la ricerca di una continua relazione con gli spazi della città e del territorio e i suoi protagonisti (oggetti, forme, persone, altri viventi).
2022
9791280549105
infanzia 0-6, territorio, città, esplorare i luoghi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Infanzia 0-6.pdf

non disponibili

Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 113.53 kB
Formato Adobe PDF
113.53 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
indice.pdf

non disponibili

Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 125.77 kB
Formato Adobe PDF
125.77 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1125753
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact