L'articolo racconta un percorso di attività psicomotoria svolta al'interno di un nido in un gruppo che accoglieva una bambina con una disabilità sensoriale. L'attenzione di focalizza sulla dimensione corporea della relazione adulto-bambino, come risorsa strategica anche in presenza di disabilità.

Un educatore professionale al nido. La dimensione corporea nella relazione con bambini con disabilità

Andalò B.
2011-01-01

Abstract

L'articolo racconta un percorso di attività psicomotoria svolta al'interno di un nido in un gruppo che accoglieva una bambina con una disabilità sensoriale. L'attenzione di focalizza sulla dimensione corporea della relazione adulto-bambino, come risorsa strategica anche in presenza di disabilità.
2011
Linguaggio del corpo, relazione educativa, asilo nido
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Educatore_professionale_al_Nido_ultima_versione.pdf

accesso aperto

Descrizione: Testo elaborato dagli autori - pre stampa
Tipologia: Documento in Pre-print
Licenza: Dominio pubblico
Dimensione 231.1 kB
Formato Adobe PDF
231.1 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/988063
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact