L'articolo racconta un percorso di attività psicomotoria svolta al'interno di un nido in un gruppo che accoglieva una bambina con una disabilità sensoriale. L'attenzione di focalizza sulla dimensione corporea della relazione adulto-bambino, come risorsa strategica anche in presenza di disabilità.
Un educatore professionale al nido. La dimensione corporea nella relazione con bambini con disabilità
Andalò B.
2011-01-01
Abstract
L'articolo racconta un percorso di attività psicomotoria svolta al'interno di un nido in un gruppo che accoglieva una bambina con una disabilità sensoriale. L'attenzione di focalizza sulla dimensione corporea della relazione adulto-bambino, come risorsa strategica anche in presenza di disabilità.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Educatore_professionale_al_Nido_ultima_versione.pdf
accesso aperto
Descrizione: Testo elaborato dagli autori - pre stampa
Tipologia:
Documento in Pre-print
Licenza:
Dominio pubblico
Dimensione
231.1 kB
Formato
Adobe PDF
|
231.1 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.