L'uso dei corsi online, nell'ambito dell'apprendimento delle lingue a distanza, e' destinato a diventare sempre di piu' la norma nei centri linguistici universitari. La paura dell'ignoto comunque rimane, da parte sia degli apprendenti che temono di non essere "seguiti", sia dei tutor, che temono di perdere il proprio ruolo fino a diventare addirritura superflui. Questo paper tratta sopratutto gli aspetti positivi dell'insegnamento a distanza ed il ruolo nuovo del tutor sottolineando che il sucesso di questo tipo di insegnamento a distanza dipende da un'interazione di mutuo sostegno fra istituzione, tutor ed apprendente.

Who's afraid of distance learning?

Sharon Hartle
2009-01-01

Abstract

L'uso dei corsi online, nell'ambito dell'apprendimento delle lingue a distanza, e' destinato a diventare sempre di piu' la norma nei centri linguistici universitari. La paura dell'ignoto comunque rimane, da parte sia degli apprendenti che temono di non essere "seguiti", sia dei tutor, che temono di perdere il proprio ruolo fino a diventare addirritura superflui. Questo paper tratta sopratutto gli aspetti positivi dell'insegnamento a distanza ed il ruolo nuovo del tutor sottolineando che il sucesso di questo tipo di insegnamento a distanza dipende da un'interazione di mutuo sostegno fra istituzione, tutor ed apprendente.
2009
distance learning, EFL, further education, online learning, fear of technology
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/983786
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact